Tutti gli eventi dell’alta Gallura e del Monte Acuto

L'Alta Gallura e il Monte Acuto festeggiano il Carnevale 2018 con diverse manifestazioni e feste anche oggi. C'è chi lo fa con un evento, chi con diversi. Se Tempio rimane il cuore pulsante della...

L'Alta Gallura e il Monte Acuto festeggiano il Carnevale 2018 con diverse manifestazioni e feste anche oggi.

C'è chi lo fa con un evento, chi con diversi. Se Tempio rimane il cuore pulsante della manifestazione più pazza dell’anno, anche i piccoli paesi, però, vogliono festeggiare qualche giorno in casa. Dei gruppi di Trinità, Aglientu, Vignola, Calangianus, Aggius e Badesi sfileranno oggi a Tempio. Le sfilate sono prevista, anche, a Sant'Antonio di Gallura e Alà dei Sardi. A Buddusò, invece, è prevista "La grande tombolata" nei locali dell'oratorio Pier Giorgio Frassati, a partire dalle ore 15. L'appuntamento è inserito nel calendario del "Carrasegare uddusoinu 2019". A Sant'Antonio di Gallura si sfila grazie alla collaborazione di diverse associazioni del paese. Alle 15, c'è il ritrovo nella piazza nella piazza del Comune. Da lì, poi, partirà la sfilata con maschere e carri allegorici. Al termine della passerella ci saranno frittelle, panini, bibite e tanta musica. Domani, invece, è prevista la festa in maschera, alle ore 21.30, nella frazione di Priatu nei locali del centro sociale. Ci sarà la musica del fisarmonicista Mirko Putzu accompagnata da frittelle offerte dall'associazione organizzatrice "Pro priatu". Anche ad Alà dei Sardi su "Carrasegare alaesu" entra nel culmine, questo pomeriggio, con la sfilata di maschere e carri allegorici. Si parte alle 15. Dalle 19 palo in maschera al salone Gusinu. A Badesi, invece, come ormai tradizione consolidata da tantissimi anni la grande sfilata si tiene domani.
La tradizionale giornata di "Luni Di Carrasciali" con la sfilata di carri allegorici lungo la via principale del paese, partirà ore 15. Apriranno la sfilata le Majorette di Porto Torres. A seguire, in Piazza Maestrale, allieteranno la serata "Officine Sonore" e Luigi Pilo Dj. (s.d.)


TrovaRistorante

a Olbia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller