Lavori al potabilizzatore dell'Agnata: possibili disagi

Domani intervento di Abbanoa. Riguarderà i Comuni di Olbia, Loiri Porto San Paolo, Golfo Aranci, Telti, Monti, Padru, Arzachena, Palau, La Maddalena, Sant’Antonio di Gallura, Luogosanto e Aglientu

OLBIA. Possibili disagi per gli utenti di Abbanoa, domani martedì 9 luglio, a causa di interventi di efficientamento al potabilizzatore dell’Agnata. L'impianto serve i Comuni di Olbia, Loiri Porto San Paolo, Golfo Aranci, Telti, Monti, Padru, Arzachena, Palau, La Maddalena, Sant’Antonio di Gallura, Luogosanto e Aglientu. Saranno eseguiti lavori nella cabina elettrica di media tensione.

"I tecnici di Abbanoa - spiega una nota del gestore idrico - hanno approntato un piano che, tramite una serie di manovre in rete e rimodulazione delle scorte nei serbatoi, consentirà di limitare quanto possibile i disagi dell’erogazione nei centri abitati serviti dall’acquedotto Liscia che si approvvigiona proprio dal potabilizzatore dell’Agnata".

Le uniche chiusure dell’erogazione sono previste dalle 9 alle 14 nei rioni di Murta Maria e Porto Istana a Olbia e nelle frazioni di Montepetrosu, Porto Coda Cavallo, Punta Molara, Cala Ginepro, Cala Girgolu, Nuragheddu, Lu Fraili, Lu Muvroneddu, Li Scopi e Li Mori in territorio di San Teodoro. In tutti gli altri centri potrebbero verificarsi cali di portata e pressione nel pomeriggio e in particolare nelle utenze ubicate a quote più elevate.

"Qualsiasi anomalia - prosegue la nota di Abbanoa - può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Risultati ottenuti. L’intervento rientra nel programma di efficientamento del potabilizzatore che Abbanoa sta portando avanti e che ha già consentito di attivare una nuova sezione di trattamento con nuovi sistemi di chiariflocculazione e filtrazione.

La capacità di produzione dell’impianto è passata, infatti, dai precedenti 500 litri al secondo a ben 1200 litri al secondo. Un risultato che ha consentito nelle ultime tre stagioni estive di evitare restrizioni e far fronte all’aumento esponenziale dei consumi nel periodo estivo".

TrovaRistorante

a Olbia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community