Alà dei Sardi, festa con “Musica senza confini”

Ricco calendario di eventi estivi: domenica in piazza revival di gruppi dagli anni ’60 ai giorni nostri  

ALÀ DEI SARDI. Anche quest’anno, ad Alà dei Sardi, è stato messo in piedi un calendario degli eventi estivi molto ricco che proseguirà fino agli ultimi giorni del mese di agosto. “L'estate alaese 2019” è nato dalla collaborazione tra Comune, Pro loco e associazioni del paese. Domenica 28 luglio ritorna una manifestazione di successo: “Musica senza confini”, la festa della musica di Alà dei Sardi giunta alla terza edizione. L'evento è organizzato dall’associazione culturale SpazioArteMusica con il patrocinio del Comune e della Pro Loco. Si tratta di un revival di gruppi musicali dagli anni ’60 ai giorni nostri. L’evento si svolgerà, a partire dalle 20.30, nella piazza del Comune. Samanta Biancu presenterà la serata che vedrà le esibizioni dei gruppi musicali di Alà dei Sardi, Buddusò, Olbia e di Oristano. Sul palco saliranno alcuni gruppi musicali che si sono ritrovati dopo tanti anni e che hanno deciso di rimettersi insieme per suonare ed esibirsi. Ci saranno anche due formazioni locali: l’Anonimo e i Settenote. E le band ospiti “Casa del sole” di Buddusò, Tony e Marcello Band e Fronte del Porto di Olbia. Per l’occasione si esibirà una band locale di giovanissimi “L’Ala della musica”.

Non mancherà anche la musica tradizionale alaese con l’esibizione del Coro Sant’Austinu. La manifestazione si aprirà con i saluti del sindaco Francesco Ledda, a seguire altri interventi in tema di storia e sociale. Per l’intera durata dell’evento un maxi schermo proietterà le immagini più belle del concerto. Per questo mese è in programma un altro appuntamento: oggi, alle 18.30, al campetto comunale sono previsti giochi e animazioni per bambini. Ma il cartellone dell'estate alaese andrà avanti fino al 28 agosto. In calendario, la serata musicale “Crazy Events
Festival” (3 agosto), giochi e animazione per bambini (8 agosto), "Austu in Alà”, giornata di promozione del paese (11 agosto, dalle 10); “Luna Piena al Parco” (18 agosto); Torneo di calcetto per bambini (dal 21 al 23 agosto); e la festa patronale (dal 25 al 28 agosto). (s.d.)

TrovaRistorante

a Olbia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community