Pittulongu, allarme rientrato: l'area è balneabile

I nuovi prelievi dell'Arpas eliminano i dubbi: i valori sono rientrati nella norma

OLBIA. «Siamo felici di comunicare che il prelievo effettuato dall’Arpas giovedì 8 agosto nelle acque di Pittulongu ha dato esito negativo, ovvero i valori sono rientrati nella norma e si può tranquillamente fare il bagno nel mare della nostra spiaggia» così si esprime il sindaco Settimo Nizzi in merito alla revoca dell’ordinanza n. 45 che avviene in seguito alla nuova comunicazione dell’Arpas giunta questa mattina 10 agosto negli uffici del Comune. «Continueremo il monitoraggio del litorale e faremo nuovi prelievi lunedì 12 agosto per garantire alla comunità massima sicurezza delle nostre spiagge» conclude il sindaco.

Un ampio tratto di mare davanti alla spiaggia di Pittulongu era stato interdetto alla balneazione proprio ieri. Le analisi dell'Arpas infatti avevano messo in evidenza una concentrazione di coliformi fecali al di sopra del limite

consentito. Il sindaco Nizzi aveva emesso un'ordinanza per vietare i bagni praticamente in tutta la spiaggia: il tratto interessato infatti andava dallimite nord dell'arenile, dove si trova il ristorante Tetto Rosso, sino all'imboccatura del porto comprendendo il promontorio di Sa Testa.

TrovaRistorante

a Olbia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community