AGGIUS 

La versione restaurata del film “Altura”, giovedì la proiezione

AGGIUS. La Proloco di Aggius non va in vacanza e per giovedì (22 agosto,) in piazza Michele Andrea Tortu (centro storico) organizza la proiezione della versione restaurata di "Altura", pellicola...

AGGIUS. La Proloco di Aggius non va in vacanza e per giovedì (22 agosto,) in piazza Michele Andrea Tortu (centro storico) organizza la proiezione della versione restaurata di "Altura", pellicola girata interamente in Gallura nel 1949 con la regia di Mario Sequi.

Il film, che ha visto tra gli interpreti Massimo Girotti, Eleonora Rossi Drago, Roldano Lupi e comparse prese sul posto, è stata recuperata di recente per iniziativa di Antonio Maria Maria, presidente dell'Associazione dei Sardi di Roma "il Gremio" e di Franca Farina del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, i quali saranno presenti alla serata.

L'evento è realizzato in collaborazione con lìamministrazione comunale di Aggius, con l'associazione dei sardi di Roma "il Gremio" e con il Centro Sperimentale di Cinematografia
- Cineteca Nazionale (sempre di Roma).

L'appuntamento con la proiezione all'aperto in un "cinema" speciale è previsto per le ore 20.30. Nel caso in cui le condizioni meteo dovessero essere sfavorevoli ci si sposterà all’interno del centro polivalente "Marugnò". (s.d.)

TrovaRistorante

a Olbia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community