Tempio, la versione locale di Samara appare nel rione San Giuseppe

Un fugace avvistamento durante la notte

TEMPIO. Ha fatto la sua comparsa, più spettrale che bella, anche a Tempio, e, come era facile immaginare, non è passata inosservata. La maschera di Samara, l'inquietante personaggio del film di Gore Verbinski, "The ring", sarebbe stata avvistata in città, di notte e in periferia. La foto che sta circolando nel web e che qualche testimone deve avere scattato fa pensare a via Istria, quartiere di San Giuseppe. E' stato un semplice "avvistamento", fugace come l'apparizione della maschera. Una voce (una delle tante, a dire il vero)ne dava per certa la presenza nei pressi della chiesa di Sant'Antonio.

Qui si sarebbero raccolte frotte di giovanissimi pronti a immortalare la versione locale di Samara o a scoprire con un po' di audacia l'identità dell'incappucciato. C'è chi ride di gusto, chi non vorrebbe affatto vedersela comparire davanti all'improvviso e chi, preso dallo spirito della sfida (d'altronde, si tratta di una challenge molto diffusa tra i ragazzi che sta facendo il giro del mondo), vorrebbe invece giocarle un tiro mancino. Forse proprio per questo,

la versione locale di Samara tende a farsi desiderare e a non presentarsi là dove ne viene invece preannunciata e data quasi per certa la presenza. Che cosa potrebbe esserci di più insopportabile per una maschera se non proprio il fatto di venire smascherata? (g.pu.)
 

TrovaRistorante

a Olbia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community