La Nuova Sardegna

Olbia

Studenti universitari riprende l’attività domani ci sono i test

Studenti universitari riprende l’attività domani ci sono i test

Economia del turismo, immatricolazioni entro il 18 ottobre Lunedì il “Welcome day” che precede l’inizio delle lezioni

10 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Pronti al via. Aspettando il trasloco nella nuova sede che sarà realizzata nel centro storico, il Polo universitario di Olbia si prepara all’avvio delle attività del prossimo anno accademico 2019/2020, per il corso di laurea triennale in Economia e management del turismo e per il corso di laurea magistrale in Economia aziendale tourism management.

Immatricolazione. Per gli studenti due date da ricordare: la scadenza per potersi immatricolare in Economia e management del turismo è fissata al 18 ottobre e la procedura si effettua sul portale Internet dell’Università di Sassari (www.uniss.it) previa registrazione.

Il test d’ingresso. La seconda data segnata in rosso in agenda riguarda il test d’ingresso, che si svolgerà domani 11 ottobre nella sede di Olbia del Dipartimento di scienze economiche e aziendali. Al momento l’orario è da definire e verrà comunicato sul portale del Polo universitario alla chiusura delle iscrizioni al test. Sono esentati dall’obbligo di sostenere il test gli studenti che hanno conseguito il diploma con una votazione maggiore o uguale a 95/100. Questi studenti verranno convocati per svolgere un colloquio con il Direttore del dipartimento, occorre pertanto che si iscrivano comunque al test d’ingresso. Sono, inoltre, esentati gli studenti che, effettuando un passaggio da altro corso di laurea, un trasferimento da altro Ateneo oppure un'abbreviazione di corso, ottengano almeno il riconoscimento di un esame, previa comunicazione, via e-mail, almeno una settimana prima del test. La segreteria universitaria ricorda che la procedura di immatricolazione può essere fatta anche prima di sostenere il test il cui esito non preclude tale possibilità essendo il corso di studio ad accesso libero.

Attività didattiche. Le attività didattiche, sia per le matricole che per gli studenti del secondo e terzo anno, avranno inizio lunedì 14 ottobre, alle 11. Sempre il 14 ottobre, ma alle 12, si terrà il Welcome day, un momento dedicato all’accoglienza in cui i docenti del Polo universitario di Olbia daranno il benvenuto a tutti gli studenti, matricole e non, con un incontro che illustrerà il corso di studi e le sue peculiarità.

Corso di laurea magistrale. Diverse sono le scadenze per chi decide di iscriversi al corso di laurea magistrale in Economia aziendale curriculum tourism management. L’immatricolazione a questo corso di studio sarà possibile solo dopo aver sostenuto e superato il colloquio di verifica della preparazione che si svolgerà il prossimo 23 ottobre, in contemporanea nelle sedi di Sassari e Olbia del Dipartimento di scienze economiche e aziendali. L’iscrizione al colloquio si effettua sul Selfstudenti del portale dell’uiversità di Sassari. Le lezioni sono già iniziate il 23 settembre. Info: 0789.642184 o mail uniolbia@uiss.it (m.b.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative