La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena 

Incontro formativo per educatori e catechisti

Incontro formativo per educatori e catechisti

LA MADDALENA. Nell'oratorio di Moneta si è tenuto un incontro formativo per tutti gli educatori dell'oratorio, animatori, catechisti e responsabili dei vari gruppi delle parrocchie. È stato don...

13 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Nell'oratorio di Moneta si è tenuto un incontro formativo per tutti gli educatori dell'oratorio, animatori, catechisti e responsabili dei vari gruppi delle parrocchie. È stato don Valerio Baresia a parlare della la funzione e del compito dell'animatore nello svolgimento del proprio servizio. Erano presenti anche don Andrea Domanski e il vice parroco don Davide Mela. Don Valerio ha illustrato i primi aspetti legati al gruppo e all'animazione: «Importante incontrarsi per approfondire vari argomenti di formazione, obiettivi educativi che riguardano le attività che si vogliono portare avanti. La cosa fondamentale per i gruppi è la consapevolezza di quello che si vuole fare insieme, cercando di organizzare le risorse e gli interventi necessari in merito alle attività da svolgere»

Si è poi costituito un piccolo laboratorio con vari giochi di gruppo per imparare a collaborare, stabilire legami e svolgere attività nelle quali si è protagonisti delle proposte. È stato un incontro interessante e formativo: un'esperienza che ha arricchito di stimoli per sperimentare un nuovo stile di vita, di collaborazione tra i membri del gruppo e poter così insegnare ai giovani come vivere l'esperienza di gruppo per un itinerario di crescita e di cammino insieme. (a.n.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative