La Nuova Sardegna

Olbia

Secondo educational “Dal mare all’entroterra”

Secondo educational “Dal mare all’entroterra”

Santa Teresa, l’associazione Gallura turismo ripropone i pacchetti con cibo, cultura, sport e natura

16 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. “Dal mare all'entroterra”. Con questo slogan la locale associazione “Gallura Turismo”, dal 22 al 25 ottobre, con il secondo Educational press tour farà tappa a Santa Teresa, Aggius e Trinità d'Agultu.

L'iniziativa autunnale coinvolge operatori e produttori locali, chiamati a proporre le loro offerte turistiche: dal cibo allo sport, dalla cultura all’ambiente. «Il nostro obiettivo è sempre quello di promuovere l’immagine della Gallura sotto un unico brand, che abbraccia a tutto tondo il territorio e i servizi – spiega il cofondatore dell’associazione, Roberto Rossi –. Puntiamo a fornire un’offerta ampia e diversificata, in grado di coprire una stagione spalmata su più mesi, oltre a quella estiva, per rispondere alle esigenze di turisti e visitatori che non si accontentano del mare trasparente e delle spiagge bianche o dorate». Per i partecipanti sono previste degustazioni di prodotti tipici e vini locali nei luoghi più suggestivi dei territori coinvolti. Lo scopo è ottenere una varietà di scatti e di riprese che saranno veicolati attraverso testate del settore turistico, blog e social, favorendo la promozione della Gallura. «Siamo impegnati su più fronti – dice il presidente dell'associazione, Gigi Scarone –, da quello che coinvolge i professionisti della comunicazione a quello della promozione sul web, sempre in una logica di rete, piccole e grandi realtà unite per un unico obiettivo: la promozione e la valorizzazione del nostro territorio».

Il 22 ottobre, i partecipanti all'Educational press tour saranno accolti dal sindaco Stefano Pisciottu. Seguirà una visita nell'area marina protetta Capo Testa-Punta Falcone, una degustazione di prodotti locali alla torre Longonsardo. Escursioni tra natura e storia sul promontorio di Capo Testa e una visita guidata al sito archeologico Lu Brandali. (w.b.)

In Primo Piano
Allarme

Bambino scompare all’imbrunire da un B&B di Martis: il paese si mobilita, trovato in campagna

di Mauro Tedde
Le nostre iniziative