La Nuova Sardegna

Olbia

Si rifanno le strade: gli interventi nell’agro

Si rifanno le strade: gli interventi nell’agro

Luogosanto. Presto i lavori in nove vie del centro, poi la messa in sicurezza della viabilità di campagna

16 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





LUOGOSANTO. La viabilità a Luogosanto sta per essere migliorata sia per quanto riguarda le strade rurali che per il centro abitato. Per quest'ultimo, infatti, la giunta comunale guidata da Agostino Pirredda ha stanziato, pochi giorni fa, 56mila euro per sistemare pavimentazioni in conglomerato bitumoso nelle vie del centro urbano. A questi se ne aggiungono altri provenienti dalla Regione dove il soggetto attuatore è l'Unione dei Comuni "Alta Gallura".

«Il progetto - spiega il sindaco Agostino Pirredda - è stato approvato ed è a cura dell’ufficio tecnico comunale. Le vie interessate dagli interventi sono tante: via Dante con il relativo parcheggio, un ratto di via Caprera, via Fermi, via Francesco Mannoni, via Aldo Moro, un tratto di via Sardegna, un tratto di via Cesare Battisti, via Baracca e via Principe Umberto». Nove vie, dunque, saranno rimesse a nuovo per quanto riguarda la pavimentazione. Per l'agro, invece, è in cantiere il progetto per il miglioramento delle infrastrutture rurali destinate allo sviluppo del settore agroforestale con fondi sempre regionali di circa 200mila euro. «Si tratta di investimenti volti a migliorare le condizioni di viabilità rurale e forestale - aggiunge il primo cittadino - saranno lavori di manutenzione straordinaria della viabilità rurale dei tratti di strada "Chessa-Montilatu", "Naracheddu Piandiana", "La Piana-Lu Mocu-Li Salculeddi". Il progetto definitivo ed esecutivo sono già stati approvati. Le risorse arrivano dall’assessorato all’Agricoltura della Regione fondi del Psr destinati alle finalità di messa in sicurezza delle viabilità rurale e il miglioramento dell’accessibilità alle aziende agricole. Si è conclusa qualche giorno fa l’istruttoria del progetto da Argea Tempio. A breve la gara di appalto». (s.d.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative