La Nuova Sardegna

Oristano

Baressa

Tour della Giara in mountainbike

Fine settimana sull’altipiano per gli amanti delle due ruote

20 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BARESSA. Un fine settimana dedicato alla mountain bike. Il gruppo “Baressa Racing Team”, infatti, sabato 29 e domenica 30 marzo darà il via alla manifestazione di mountain bike “TraLeGiare”, un incontro tra amatori e curiosi che avrà come suggestivo teatro l’altopiano della giara di Gesturi.

Il primo appuntamento è previsto per sabato con una manifestazione riservata ai ragazzi che affronteranno un tracciato nel parchetto del comune. Uno spazio in cui i baby ciclisti potranno confrontarsi con gli amici. Domenica, invece, in programma l'escursione per gli adulti. Il punto di ritrovo è stato fissato a Baressa, nel parchetto del comune in via Is Tellaias, alle 8 del mattino. La partenza avverrà un’ora dopo. L’escursione prevede un giro corto e uno lungo.

I meno allenati potranno cimentarsi su un tracciato di 31 km con un dislivello di 548 metri, per una percorrenza stimata in circa tre ore. I ciclisti più in forma potranno affrontare un percorso di circa 40 km con un dislivello di 797 metri per un tempo di percorrenza medio stimato in circa 4 ore.

Alla fine della pedalata è previsto un pranzo che si terrà nel parco di Marrogali. L’iscrizione alla manifestazione è gratuita ma dovrà essere comunicata preventivamente all’indirizzo mail baressaracingteam@gmail.com oppure ai numeri 3276908388 (Mirko) 3281397295 (Mauro) 32943 59808 (Fabrizio). La quota per il pranzo, invece, è di 13 euro.

Claudio Zoccheddu

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative