Baressa

Tour della Giara in mountainbike

Fine settimana sull’altipiano per gli amanti delle due ruote

BARESSA. Un fine settimana dedicato alla mountain bike. Il gruppo “Baressa Racing Team”, infatti, sabato 29 e domenica 30 marzo darà il via alla manifestazione di mountain bike “TraLeGiare”, un incontro tra amatori e curiosi che avrà come suggestivo teatro l’altopiano della giara di Gesturi.

Il primo appuntamento è previsto per sabato con una manifestazione riservata ai ragazzi che affronteranno un tracciato nel parchetto del comune. Uno spazio in cui i baby ciclisti potranno confrontarsi con gli amici. Domenica, invece, in programma l'escursione per gli adulti. Il punto di ritrovo è stato fissato a Baressa, nel parchetto del comune in via Is Tellaias, alle 8 del mattino. La partenza avverrà un’ora dopo. L’escursione prevede un giro corto e uno lungo.

I meno allenati potranno cimentarsi su un tracciato di 31 km con un dislivello di 548 metri, per una percorrenza stimata in circa tre ore. I ciclisti più in forma potranno affrontare un percorso di circa 40 km con un dislivello di 797 metri per un tempo di percorrenza medio stimato in circa 4 ore.

Alla fine della pedalata è previsto un pranzo che si terrà nel parco di

Marrogali. L’iscrizione alla manifestazione è gratuita ma dovrà essere comunicata preventivamente all’indirizzo mail baressaracingteam@gmail.com oppure ai numeri 3276908388 (Mirko) 3281397295 (Mauro) 32943 59808 (Fabrizio). La quota per il pranzo, invece, è di 13 euro.

Claudio Zoccheddu

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller