La Nuova Sardegna

Oristano

GIUSTIZIA

Avvocati in astensione, nuova assemblea il 16 aprile

ORISTANO. Una nuova assemblea è in programma per mercoledì della prossima settimana. Gli avvocati decideranno in quel giorno se proseguire con lo sciopero a oltranza che stanno mettendo in atto da...

08 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Una nuova assemblea è in programma per mercoledì della prossima settimana. Gli avvocati decideranno in quel giorno se proseguire con lo sciopero a oltranza che stanno mettendo in atto da diverse settimane oppure ritornare in aula, dove anche ieri mattina non si sono svolte udienze.

L’assemblea è stata convocata dal Consiglio dell’ordine forense, presieduto dall’avvocato Donatella Pau, al termine della riunione dei giorni scorsi quando gli avvocati avevano deciso di proseguire nell’astensione a oltranza per protestare contro la riforma della giustizia voluta dal precedente governo.

Gli avvocati, non accontentandosi della convocazione del tavolo di confronto, al pari degli altri tribunali isolani, avevano deciso di proseguire nella loro protesta. In questi giorni non ci sono stati altri incontri decisivi tra le rappresentanze forensi e il ministero della Giustizia, per cui non è escluso che lo sciopero possa proseguire. I motivi sono legati ai costi per l’accesso alla giustizia che diventerebbe troppo costosa per molti cittadini.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative