La Nuova Sardegna

Oristano

il concerto

L’Orchestra da camera mercoledì al teatro Garau

L’Orchestra da camera mercoledì al teatro Garau

ORISTANO. Mercoledì prossimo al Teatro Garau alle 21.30, l' Ente Concerti "Alba Pani Passino", nell' ambito della 40ª Stagione Concertistica 2014 ospiterà il concerto dell' Orchestra da Camera della...

27 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Mercoledì prossimo al Teatro Garau alle 21.30, l' Ente Concerti "Alba Pani Passino", nell' ambito della 40ª Stagione Concertistica 2014 ospiterà il concerto dell' Orchestra da Camera della Sardegna, che eseguirà musiche di Simone Pittau, Daniele Di Bonaventura, Marcello Peghin, Astor Piazolla, Carlos Gardel, Ennio Morricone. Il Concerto è organizzato con il patrocinio della Fondazione Banco di Sardegna, della Regione, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e del Comune. L'Orchestra da Camera della Sardegna è diretta da Simone Pittau e comprende i seguenti musicisti: Andrea Pisu Launeddas; Marcello Peghin Chitarra a 10 corde ; Daniele di Bonaventura Bandoneòn; Corrado Masoni, Giorgio Oppo, Corrado Lepore, Valentina Pittau, Sara Meloni, Fortunato Casu, Alessandro Puggioni, Alessandra Cocco, Giorgia Serra, Simone Soro, violino; Luigi Moccia, Gioele Lumbau Maria Chiara Moccia, Beatrice Aramu, viola; Andrea Pettinau, Nicoletta Pintori, violoncello; Rinaldo Asuni, contrabbasso.

L’orchestra suonerà musiche Simone Pittau, Daniele Di Bonaventura, Marcello Peghin, Astor Piazolla, Carlos Gardel, Ennio Morricone.

L'Orchestra da Camera della Sardegna è un ensemble fondato da Simone Pittau nel 2004, un progetto nato con l'intento di riunire i musicisti sardi che esercitano con grande successo l'arte della musica in Italia e all'Estero. Vanta la collaborazione con artisti illustri del panorama musicale internazionale quali: Luis Bacalov, Paolo Fresu, Anna Tifu, Andrew Marriner, Thomas Martin, Gilda Buttà, Andrea Morricone, Daniele Di Bonaventura, Rinat Ibragimov, Colin Paris. Dal 2010 organizza delle Master Class internazionali in Sardegna con le prime parti della London Symphony Orchestra e con dei docenti provenienti dalla Guildhall school of Music and Drama di Londra, Royal Academy of Music, Royal College of Music, Vienna Konservatorium e Yehudi Menuhin School di Londra.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative