La Nuova Sardegna

Oristano

samugheo

La moto finisce fuori strada, giovane centauro in ospedale

di Elia Sanna
La moto finisce fuori strada, giovane centauro in ospedale

SAMUGHEO. Il rientro dalla festa ha rischiato di finire in tragedia. Ma queste, a Samugheo, sono comunque ore di grande proccupazione dopo l’incidente accaduto all’alba di sabato. Dopo aver...

10 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SAMUGHEO. Il rientro dalla festa ha rischiato di finire in tragedia. Ma queste, a Samugheo, sono comunque ore di grande proccupazione dopo l’incidente accaduto all’alba di sabato. Dopo aver partecipato a una festa ad Atzara due giovani stavano facendo rientro in paese, quando la moto su cui viaggiavano è finita fuori strada. Il pilota è rimasto illeso, mentre l'amico che viaggiava sulla parte posteriore della sella, S.S. di 18 anni, è rimasto a terra riportando gravi ferite. Ora è ricoverato all’ospedale civile di Sassari con una lesione al midollo e la frattura di alcune vertebre. I medici si sono riservata la prognosi, ma il ragazzo non correrebbe pericolo di vita.

Il grave incidente si è verificato verso le 6 del mattino sulla strada provinciale che collega Atzara con Samugheo. A pochi chilometri dal paese è purtroppo accaduto l’incidente. Il pilota ha perso il controllo e la moto è finita in cunetta. S.S. è caduto pesantemente battendo la schiena sull’asfalto. È stato l’amico a chiamare i soccorsi, dopo essersi reso conto delle gravi condizioni del ferito.

Una equipe del 118 ha prestato le prime cure al ragazzo che è stato trasferito in ambulanza al San Martino. I medici, accertata la gravità delle lesioni, hanno sottoposto il ferito ad una Tac. Gli esami hanno riscontrato le lesioni al midollo per cui si è deciso il trasferimento a Sassari. I medici del San Martino hanno cercato di far trasportare il diciottenne in elicottero, ma il 118 non avrebbe autorizzato il volo.

Un’ambulanza della Asl si è allora occupata del trasporto verso Sassari. S.S. è ora ricoverato nel reparto di Chirurgia in prognosi riservata.

In un secondo incidente, è rimasto miracolosamente illeso un automobilista. Verso le 17 di ieri, lungo la strada provinciale 1 che collega Cabras con San Giovanni di Sinis, l’auto diretto verso il centro lagunare è uscita di strada all’altezza dell’albergo Sa Pedrera. Dopo essersi ribaltata più volte è rimasta semidistrutta lungo la cunetta. L’automobilista è uscito con le proprie gambe dall’auto ridotta ad un ammasso di lamiere. Sulla strada hanno operato i carabinieri e la polizia locale di Cabras, insieme ai vigili del fuoco.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative