La Nuova Sardegna

Oristano

Successo per il weekend a cavallo

Successo per il weekend a cavallo

Mogoro, la manifestazione organizzata dall’Associazione ippica

16 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Gli zoccoli hanno galoppato, i piedi hanno ballato e i cuori hanno palpitato, nella due giorni di evoluzioni a cavallo organizzata dall’Associazione Ippica Mogorese a chiusura di una stagione ricca di soddisfazioni. Sabato e domenica scorsi, cavalieri da tutta la Sardegna hanno dato spettacolo con la quarta edizione delle Pariglie Mogoresi e la decima ed ultima edizione della Gimkana a cavallo “Memorial Gianluca Cancedda”.

La scuola oristanese ha prevalso nelle pariglie con l’esibizione del terzetto composto da Chicco Soddu, Federico Misura e Alessandro Cester. I cavalieri oristanesi, sempre applauditi alla Sartiglia, hanno conquistato i favori della giuria con le loro evoluzioni, tra cui anche un “ponte volante”.

La giuria, composta da sei membri dell’Associazione Ippica Mogorese nominati dal presidente Carlo Orrù, ha poi premiato i cavalieri di Ollastra, Roberto Casella, Antonella Rosas, Giuseppe Casella e Salvatore Aru, e la pariglia proveniente da Ittiri, composta da Gian Mario Bassu, Gavino Puggioni, Stefano Serra, Andrea Santoru e Maikol Marras.

L’Associazione Ippica Mogorese ha invece occupato per intero il podio della Gimkana a cavallo organizzata per il decimo Memorial, Gianluca Cancedda, che ha visto fronteggiarsi ben 27 cavalieri sulla pista allestita nel Centro Ippico di Pauli Mannu. I cavalieri Sergio Scanu, Michele Soru e Leonardo Orrù, rispettivamente primo, secondo e terzo, hanno avuto ragione dei loro avversari dimostrando indubbio talento nelle prove d’abilità e tempo previste per la gimkana.

Il week end a cavallo ha mantenuto le promesse per la soddisfazione del Presidente dell’Associazione Ippica Mogorese, Carlo Orrù che ha ringraziato i cavalieri mogoresi, di Oristano, Ollastra, Ittiri, Maracalagonis e Assemini; il Comune di Mogoro; i volontari della Livas di Terralba; il veterinario Stefano Piras.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative