A Marrubiu appuntamento con AlberiLibri

MARRUBIU. La quinta edizione del Festival AlberiLibri, appuntamento ormai consolidato tutto dedicato a letture, laboratori e itinerari naturalistici nello scenario del Monte Arci, prosegue oggi alle...

MARRUBIU. La quinta edizione del Festival AlberiLibri, appuntamento ormai consolidato tutto dedicato a letture, laboratori e itinerari naturalistici nello scenario del Monte Arci, prosegue oggi alle 10, con l’ appuntamento in piazza Manzoni dal quale si partirà per una passeggiata ecologica sino a Zuradili. Mercoledì primo ottobre invece appuntamento a Pau, presso il museo dell’ossidiana per lettura e laboratorio su “L’uomo mangia carta”. Sabato 4 in aula consiliare a Marrubiu si svolgerà l’incontro con la scrittrice Michela Capone per la presentazione del libro “Ascoltami. Le parole dei figli spezzati”. Ci sarà quasi un appuntamento al giorno per un evento all’insegna della cultura e dell’attenzione all’ambiente che ci circonda. L’iniziativa si chiuderà l’11 ottobre a Marrubiu, in aula consiliare, con la presentazione del libro “Chicchinalana” con la scrittrice Loriana Pitzalis. «Si tratta del quinto anno che il comune insieme alla consulta giovanile e quest’anno con la collaborazione del Comune di Pau, promuove questa iniziativa – spiega Andrea Santucciu, sindaco di Marrubiu. “AlberiLibri”

è sì un festival letterario ma anche un momento di forte aggregazione sociale e di vicinanza al nostro territorio. Inoltre quest’anno il festival sarà un’occasione per ricordare l’incendio dello scorso 3 luglio a Sant’Anna, e promuoveremo una piantumazione di alberelli».(c.d.)

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller