terralba

Corso del Consultorio per i futuri genitori

TERRALBA. Il Consultorio familiare apre una sezione dedicata agli aspiranti genitori affidatari e lo fa organizzando un corso gratuito per aiutare le famiglie e i singoli interessati all'affido a...

TERRALBA. Il Consultorio familiare apre una sezione dedicata agli aspiranti genitori affidatari e lo fa organizzando un corso gratuito per aiutare le famiglie e i singoli interessati all'affido a conoscerne meglio gli aspetti giuridici, ma anche i risvolti psicologici e le implicazioni affettive.

Sei gli incontri previsti a partire da martedì 14 ottobre, in cui sarà presentata la normativa e ci si confronterà sull'attività di accompagnamento e sostegno dei soggetti impegnati in un affido. Si analizzerà la funzione genitoriale e il nuovo assetto familiare e saranno illustrati i bilanci di salute psico-fisica dei bambini accolti.

«Il servizio per l'affidamento familiare rientra tra i compiti istituzionali del Consultorio - spiegano dall'equipe di Terralba – Di solito l'attività professionale correlata agli affidi (formazione, accompagnamento degli affidatari e collaborazione con gli operatori istituzionali nei progetti di affido) è svolta dai professionisti psicologi e assistenti sociali alla sola coppia o al singolo cittadino che manifesta la sua candidatura».

La novità del progetto promosso dal Consultorio terralbese è invece quella di aver aperto una sezione plenaria, che coinvolgerà non solo i candidati all'affidamento ma anche coloro che già hanno accolto in famiglia un bambino.

Sei gli

incontri, di due ore ciascuno, che si terranno nella sala riunioni del Consultorio Familiare, dalle 16.00 alle 18.00, nelle seguenti date: 14, 21 e 28 ottobre, 4, 11 e 18 novembre. Per adesioni e informazioni rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici: 0783.8182 - 0783.9111521 - 0783 9111522.

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community