La Nuova Sardegna

Oristano

MODOLO

“Manos de oro”, interventi per fare più bello il paese

“Manos de oro”, interventi per fare più bello il paese

MODOLO. Con Manos de Oro un’altra pennellata di opere di arredo urbano arricchirà il già grazioso piccolo paese della Planargia. Nei giorni scorsi infatti sono state avviate le opere di...

17 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MODOLO. Con Manos de Oro un’altra pennellata di opere di arredo urbano arricchirà il già grazioso piccolo paese della Planargia. Nei giorni scorsi infatti sono state avviate le opere di riqualificazione che sarà possibile realizzare grazie ai fondi messi a disposizione dal bando regionale per la “Promozione di interventi di valorizzazione a fini turistici dell’attrattività dei sistemi produttivi identitari e tradizionali dei centri minori”. Bando a cui ha aderito proprio con il progetto definito “Manos de oro” una rete di comuni del territorio, capofila Bosa, che oltre a Modolo comprende anche i comuni di Tinnura, Suni e Padria.

«Lo stanziamento riconosciuto al nostro ente locale ammonta complessivamente a 390mila euro, che saranno impiegati nei progetti di riqualificazione della piazzetta principale del paese e nella pavimentazione in basalto del tratto finale di Via Bosa in direzione dell'agro, dell'intera via Eleonora d’Arborea e di via Sardineri», spiega il sindaco Omar Hassan. Interventi che hanno richiesto alcune modifiche all'organizzazione della viabilità urbana «che non risulta però in alcun modo pregiudicata, è infatti possibile raggiungere l'agro percorrendo la strada di circonvallazione in località Signor Olene», sottolinea il primo cittadino. I lavori, salvo contrattempi, dovrebbero essere conclusi entro i primi di marzo 2015.

«Un paese sempre più bello – conclude il sindaco –, questo vogliamo consegnare ai nostri concittadini e a tutta la Planargia. Un piccolo borgo immerso nel verde di un meraviglioso territorio, dove la tradizione e la cultura si fondono con la modernità e la voglia di emergere nel panorama turistico regionale». (al.fa.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative