La Nuova Sardegna

Oristano

Terralba, borse di studio per la musica

Terralba, borse di studio per la musica

TERRALBA. Musica e progetti per i più giovani in ricordo di Adriano. Continuano le attività dell’associazione Adricasus, che organizza per lunedi 8 un importante concerto dedicato al giovane...

03 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Musica e progetti per i più giovani in ricordo di Adriano. Continuano le attività dell’associazione Adricasus, che organizza per lunedi 8 un importante concerto dedicato al giovane musicista scomparso più di un anno fa. “Classica - il contrabbasso solista” lunedi alle ore 18 nel teatro comunale vedrà esibirsi praticamente tutti i contrabbassisti classici della Sardegna per la prima volta tutti insieme: saranno sul palco infatti Angie Lang, Sandro Fontoni, Sandro Mosino, Omero Bandinu, Andrea Piras, Francesco Sergi, Andrea Cocco, Rinaldo Asuni, Tancredi Emmi, Stefano Colombelli, Giovanni Chiaromonte, Francesco Meli. Un evento musicale di alto spessore con musicisti del Conservatorio e dell’ente lirico di Cagliari, per ricordare il talento musicale di Adriano, ma anche per sostenere altri giovani musicisti. Dopo il concerto infatti, presso il ristorante pizzeria il Vesuvio ci sarà una cena di finanziamento, per sostenere le attività dell’associazione. Già nel 2014 infatti sono state donate 5 borse di studio. «Vogliamo continuare con il progetto delle borse di studio, ma anche continuare con eventi musicali per diffondere la cultura musicale nella nostra comunità, come stiamo cercando di fare anche con l’evento Bovale Jazz - dice il presidente dell’associazione Michele Diana -. Ringraziamo i tanti amici e sponsor che ci stanno dando una mano, come nieddittas, e un grazie particolare al direttore Andrea Piras».

Il concerto è a ingresso libero, per adesioni alla cena di raccolta fondi occorre prenotare al numero 348 160 32 63. (c.d.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative