Auto fuori strada per colpa del ghiaccio

Seneghe, due donne sono rimaste ferite dopo che la macchina è finita in cunetta. Non sono gravi

SENEGHE. Due donne sono rimaste ferite, una in serie condizioni, in un incidente stradale accaduto ieri mattina lungo la strada provinciale che collega Seneghe con Riola Sardo. A provocare l’incidente sono state, con tutta probabilità, le condizioni della strada, ghiacciata per via del forte calo delle temperature.

Una Ford Focus è uscita di strada, forse a causa della strada ghiacciata, e si è schiantata contro un muretto a secco che delimita la carreggiata. L'incidente si è verificato verso le 8. 30.

Secondo quanto è stato accertato l'utilitaria era condotta da una ragazza di Seneghe, sulla quale viaggiavano la madre, un fratello ed un loro amico. Erano diretti ad Oristano per accompagnare al pronto soccorso quest'ultimo ragazzo, colpito da un malore.

Prima dello svincolo per Riola Sardo, al termine di una serie di tornanti, la Ford Focus ha sbandato ed è finita fuori strada. L'auto ha terminato la sua corsa contro il muretto di pietre a ridosso della cunetta. Ad avere avuto la peggio è stata proprio l'autista dell'auto che ha riportato un trauma cranico ed è rimasta bloccata all'interno dell'abitacolo semi distrutto.

Per liberarle dalle lamiere si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Oristano. La ragazza è stata estratta dall'auto e trasferita, insieme alla madre, al pronto soccorso del San Martino.

Le sue condizioni non sono gravi anche se i medici hanno ritenuto opportuno

trattenerla nell’ “osservatorio breve” del pronto soccorso per accertamenti. La madre è stata invece medicata e dimessa.

È probabile che l'incidente sia stato causato da una lastra di ghiaccio presente in quella curva, e prodotta dalle basse temperature della notte.

Elia Sanna

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller