Flussio, arrivano i soldi per le strade dissestate

FLUSSIO. L’amministrazione civica ha stanziato oltre undicimila euro per sistemare alcune strade nel centro urbano. La giunta municipale, guidata dal sindaco Alessandro Carta, infatti ha preso atto...

FLUSSIO. L’amministrazione civica ha stanziato oltre undicimila euro per sistemare alcune strade nel centro urbano.

La giunta municipale, guidata dal sindaco Alessandro Carta, infatti ha preso atto che numerose strade del centro abitato presentano un avanzato stato di degrado dell’asfalto, che nel tempo ha generato buche, sconnessioni e altre potenziali fonti di pericolo o infortunio per i cittadini, oltre che fonte di disagio per i fruitori della strada.

Da qui la necessità di un intervento organico di ripristino della pavimentazione in conglomerato bituminoso preceduto dalla fresatura dei materiali, dalla pulizia della superficie e la posa di emulsione bituminosa, così come specificato nella delibera approvata nei giorni scorsi.

Il Comune, per l’esecuzione delle opere, stanzia la somma di 11.500 euro complessivi. Si tratta di fondi prelevati dal bilancio dell’ente locale. L’esecutivo ha dato quindi mandato all’ufficio tecnico per gli ulteriori necessari adempimenti.

Verranno messe in atto tutte le azioni che rendano operativa la decisione e che, alla fine dell’intervento, restituisca alla comunità di Flussio, ma anche a tutti quelli che nel paese transitano, anche solo casualmente, strade più confortevoli e soprattutto sicure. (al.fa.)

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller