processo

Botte in un bar del centro, condannati due fratelli

ORISTANO. Il finale della Sartiglia di due anni fa fu alquanto agitato. Nel bar Ele Café la serata terminò con qualche botta di troppo e una parte del locale di via Parpaglia danneggiata. Per quell’ep...

ORISTANO. Il finale della Sartiglia di due anni fa fu alquanto agitato. Nel bar Ele Café la serata terminò con qualche botta di troppo e una parte del locale di via Parpaglia danneggiata. Per quell’episodio sono stati condannati due fratelli che, secondo il pubblico ministero Ivan Sanna, si scatenarono contro il barista Janes Atzeni e la rappresentante legale della società, Marcella Setzu perché furono richiamati indietro dopo aver lasciato il bar senza aver pagato qualche giro di consumazioni.

Quel rimprovero non piacque ai fratelli Andrea e Mirko Casu che si scagliarono contro il barista e la titolare arrivando anche a lanciare delle bottiglie contro i due. Non fu però difficile individuarli e così sono arrivati il processo e la conseguente condanna. Il pubblico ministero aveva sollecitato la condanna a un anno per entrambi, ma il giudice monocratico Andrea Mereu è stato di parere leggermente diverso visto che ha sì confermato i dodici mesi per Andrea Casu, ma ha ritenuto che la responsabilità del fratello Mirko fosse minore e così per quest’ultimo la pena è stata della metà. Per quest’ultimo, l’avvocato difensore Paolo Firinu ha sollecitato l’assoluzione perché non ci sarebbero state testimonianze sul fatto che avesse partecipato all’aggressione. Per Andrea Casu, invece, la difesa ha spiegato che a sua volta subì delle lesioni con un pestello per il ghiaccio.

Non è andata come i due imputati avrebbero voluto e i due fratelli dovranno anche ripagare i danni subiti

dal locale e risarcire le due parti civili. Assistite dall’avvocato Francesco Pilloni hanno ottenuto per ora una provvisionale di duemila euro a testa, in attesa di stabilire l’entità complessiva del danno subito visto che entrambi dovettero ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso.

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PUBBLICARE UN LIBRO: DAL WEB ALLE LIBRERIE

Come vendere un libro su Amazon e da Feltrinelli