albagiara

Paesaggi di Marmilla visti dalla bicicletta

ALBAGIARA. Inizia questo pomeriggio MyLand Mtb non stop, la competizione di 400 chilometri in mountain bike che si svolgerà presso il paddock del quartier generale MyLand ad Albagiara, organizzata...

ALBAGIARA. Inizia questo pomeriggio MyLand Mtb non stop, la competizione di 400 chilometri in mountain bike che si svolgerà presso il paddock del quartier generale MyLand ad Albagiara, organizzata dal Consorzio turistico Due Giare. Ma è anche una festa per tutti a stretto contatto con la natura, un evento che rivoluziona il concetto di turismo e che è rivolto non solo agli appassionati di ciclismo su strada e mountain bike. My Land promuove un modo sano e sostenibile per fare scoprire a turisti, famiglie ed amanti dell’open air la Marmilla, un territorio dalla bellezza struggente, dalla natura selvaggia, un‘oasi di pace e tranquillità.

Per questo, l'evento prevede non solo una rete di percorsi ciclabili in aree rurali, sentieri boschivi e centri storici, ma anche la possibilità di noleggio con un parco bici dedicato per diverse tipologie di utenti (mountain bike, bici da trekking, bici da bambino, handbike, bici a pedalata assistita), nonché dotazioni tecnologiche come palmari e sistemi di navigazione per la fruizione e informazione turistica dei luoghi e diverse attrezzature a supporto del ciclista. Oggi alle 15 l'apertura ufficiale dell’evento e la partenza dei primi atleti che parteciperanno alla Non stop 400 chilometri. Domani alle 15 la partenza degli atleti che percorreranno i 100 e 200 chilometri, alle 18 il Riffo Bike Show, esibizione di bike trial di uno dei più famosi artisti della disciplina, e alle 19 il Country party, grigliata e concerto della marching band Sugubambu.

Domenica la giornata clou dell'evento. Si parte alle 9 del mattino con la cicloescursione aperta a partecipanti di qualsiasi preparazione atletica, anche minima, che permetterà di immergersi nelle bellezze del territorio e di assaporare le produzioni tipiche della Marmilla. La passeggiata si snoda in cinque tappe per cinque degustazioni. Alle 13 po il pranzo a cura dell’amministrazione comunale di Albagiara, sempre all'insegna delle specialità dei luoghi. Alle 15 si torna in bici con attività didattiche dimostrative per bambini, la scuola di Mtb Trial, prove di abilità, superamento ostacoli,

e tantissime altre iniziative. E per gli amati delle due ruote motore, l'esibizione minimoto a cura di Lorenzo Motorbike Racing School Sardegna. L’evento sarà chiuso alle 17 con la consegna degli attestati e la festa finale all'insegna della musica, con il gruppo Isprones. (cat.co.)

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller