SAMUGHEO

Cani da seguita su cinghiale, c’è il raduno

SAMUGHEO. Cane e padrone in azione il 21 e il 22 marzo, le date scelte per le tappe oristanesi del Campionato regionale per cani da seguita su cinghiale e del trofeo sociale. Si tratta del test più...

SAMUGHEO. Cane e padrone in azione il 21 e il 22 marzo, le date scelte per le tappe oristanesi del Campionato regionale per cani da seguita su cinghiale e del trofeo sociale.

Si tratta del test più importante sulle caratteristiche dei segugi impiegati nella caccia grossa, specialità che in Sardegna ha un larghissimo seguito. La manifestazione regionale, giunta al diciassettesimo anno di programmazione, è organizzata dalla Sezione Pro Segugio di Oristano, con sede a Samugheo.

Stessa paternità vanta l’organizzazione del campionato sociale, al quale possono prendere parte sia gli esemplari di razza pura che i meticci.

La sessione di prove prevista per il 21 marzo si svolgerà nelle autogestite delle associazioni venatorie di Samugheo, Paulilatino, Cuglieri, Villanova Truschedu, Allai, Scano Montiferru, Ruinas.

La sessione di gara in calendario la domenica si svolgerà invece nei terreni comunali di Samugheo. Questo il cronoprogramma della giornata: alle 10 il raduno nei locali di Pranu ‘e is frocchiddos, dopodiché prenderanno il via l’esposizione dei cani e le prove di lavoro, che vedranno in pista anche i segugi maremmani.

I soci della Pro Segugio sperano di bissare il successo della precedente edizione «che ha portato nei paesi della Provincia oltre 2000 persone e più di 200 segugi arrivati da tutti gli angoli della Sardegna», sottolineano

gli organizzatori, che hanno prorogato al 14 marzo il termine ultimo delle iscrizioni, da richiedere contattando il numero 340 4865135. Sicuramente anche in questa occasione saranno tantissimi gli appassionati che si presenteranno all’appuntamento con il loro fedele amico. (mac)

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller