La Nuova Sardegna

Oristano

Oristano, Palumbo in carcere: condanna definitiva

Marco Palumbo
Marco Palumbo

Il processo all'imprenditore che vendeva auto ai vip: sentenza della Cassazione sull’associazione per delinquere finalizzata all’evasione fiscale

07 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. La condanna per associazione a delinquere finalizzata all’evasione fiscale è stata confermata qualche giorno fa dalla Cassazione. La conseguenza è stata l’arresto di Marco Palumbo, l’imprenditore nuorese di 41 anni da tempo residente a Oristano.

Nel processo di secondo grado per la maxi evasione fiscale concretizzata con il mancato pagamento dell’Iva e collegata all’importazione e vendita di auto di lusso, era stato condannato a cinque anni e due mesi;con lui erano stati condannati anche gli altri imputati, l’imprenditore oristanese Giuseppe Casu e il commercialista romano Claudio Fusaro, rispettivamente a un anno e dieci mesi e tre anni e quattro mesi, Ma tra carcerazione preventiva e misure alternative (come sospensione di pena e l’affidamento in prova ai servizi sociali), per loro non è scattato l’arresto.

La misura restrittiva è stata notificata a Palumbo la sera di giovedì 7 dai carabinieri di Oristano, sulla base di un ordine di esecuzione pena pervenuto dall' Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica di Cagliari.

Secondo l’accusa, i tre imputati, attraverso le concessionarie d'auto Time Car e Vantage Car gestite da Marco Palumbo e Giuseppe Casu ispirati dai suggerimenti del commercialista Claudio Fusaro, riuscivano ad evadere grosse somme al fisco.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative