La Nuova Sardegna

Oristano

RIOLA SARDO

Verifica statica nella scuola Ciusa

I vigili del fuoco sollecitati dalla dirigenza, per ora nessun pericolo

08 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





RIOLA SARDO. Sopralluogo ieri mattina dei vigili del fuoco nei locali dell'Istituto comprensivo Ciusa di Riola Sardo. Una squadra del 115, coordinata dal caposquadra Gianfranco Marteddu, su richiesta del dirigente scolastico, ha effettuato un accurato sopralluogo all'interno del caseggiato scolastico che si affaccia nella via Roma.

Il complesso ha necessità di lavori di ristrutturazione che interessano la facciata, la copertura e alcune aule. Da anni la facciata delle scuole è coperta da un ponteggio protettivo che dovrebbe impedire eventuali cedimenti della struttura. I possibili pericoli, rappresentati da queste problematiche di natura statica, sono stati esaminati di recente anche dai tecnici di una società privata. Ieri mattina è stato effettuato dagli uomini del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Oristano, un ulteriore accertamento per verificare la situazione della struttura.

Gli uomini del 115 hanno messo in evidenza che non esistono almeno per ora potenziali pericoli di crolli, ma hanno anche preso atto della necessità di interventi di ristrutturazione che non possono essere più differiti.

Dopo quanto accaduto solo pochi giorni fa a Magomads, con il crollo del tetto della ludoteca, dove solo per un caso non è accaduta una tragedia, occorre essere prudenti. Il problema ora passerà nelle mani della nuova amministrazione comunale che si insedierà il prossimo mese, dopo il turno amministrativo del 31 maggio. (e.s.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative