La Nuova Sardegna

Oristano

MAGOMADAS

Abbanoa interviene nell'acquedottodi Luzanas

Abbanoa interverrà nell'acquedotto di Luzanas per collegare il partitore alle reti di Magomadas, Modolo e Bosa.

09 maggio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





Abbanoa si prepara a un secondo intervento nell’acquedotto di Luzanas, dopo i lavori realizzati martedì scorso, con lla messa in esercizio del nuovo partitore in località Sebes nel Comune di Magomadas.

Il nuovo intervento è previsto per  martedì 12 e mercoledì 13, giorni in cui si passerà alla fase due: il collegamento delle condotte dal nuovo partitore alle reti che alimentano Magomadas, il serbatoio di Modolo (Comune non gestito, ma totalmente dipendente dalla fornitura di Abbanoa) e quello di Pianu e Murtas a sua volta collegato all’acquedotto di Bosa.

Gli interventi inizieranno alle 8 del mattino e l’erogazione all’utenza sarà garantita dalle scorte presenti nei serbatoi comunali.

Eventuali disagi saranno limitati alla zona di Pianu e Murtas (utenze collegate direttamente all’acquedotto) e alle zone alte di Tresnuraghes e Magomadas. La settimana successiva sarà collegato il nuovo serbatoio di Tresnuraghes.

Fino a oggi il centro abitato non ha mai potuto disporre di un proprio impianto d’accumulo. Gli interventi realizzati consentiranno di migliorare notevolmente il servizio idrico nei Comuni interessati.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative