lotta ai tumori

Ritorna l’azalea della ricerca nelle piazze dell’Oristanese

ORISTANO. Oggi 20 mila volontari dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, affiancati da numerosi ricercatori, distribuiscono in 3.600 piazze l'Azalea della Ricerca, fiore che da oltre...

ORISTANO. Oggi 20 mila volontari dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, affiancati da numerosi ricercatori, distribuiscono in 3.600 piazze l'Azalea della Ricerca, fiore che da oltre tre decenni è il simbolo della battaglia contro i tumori femminili. Con una donazione minima di 15 euro sarà possibile scegliere una delle 600 mila colorate azalee per festeggiare la mamma e contribuire concretamente a rendere il cancro sempre più curabile.

Negli ultimi 50 anni la ricerca oncologica ha fatto notevoli progressi nell'ambito della prevenzione, della diagnosi e della cura, contribuendo a migliorare la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi per i tumori femminili, portandola ad esempio all'87% per il tumore al seno e al 68% per il tumore della cervice uterina. I dati relativi all'incidenza sottolineano però che, nonostante le buone notizie, la guardia non va ancora abbassata: in Italia, infatti, una donna su otto nell'arco della vita viene colpita da tumore alla mammella.

Ecco dove sarà possibile trovare l’azaleza dell’Airc: Albagiara (Piazza della Chiesa), Ales, (Piazza Cattedrale), Ardauli (Località Petzarzu), Bosa (Piazza IV Novembre), Cabras (Piazza del Comune), Cuglieri (Piazza Cornus, S. Caterina di Pittinnuri), Ghilarza (Piazza Parrocchia), Gonnosnò(C.so Umberto fianco Chiesa), Laconi (Piazza Marconi), Magomadas (Piazza San Giovanni), Mogoro (Piazza Giovanni XXIII), Oristano,

(Via Cagliari fronte Madonnina, Piazza Roma, Centro Commerciale Porta Nuova Via Cagliari), Samugheo (Piazza Sedda), Scano Montiferro (Piazza della Chiesa), Suni (Piazza Mercato), Terralba (Piazza Libertà e Piazza Cattedrale), Tresnuraghes (Piazza dell'Olivo), Ula Tirso (Piazza IV Novembre).

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller