La Nuova Sardegna

Oristano

riola sardo

Anche Ari dice “no” alla giunta a tre

Anche Ari dice “no” alla giunta a tre

RIOLA SARDO. Il ricordo delle elezioni è ancora fresco, ma il tempo è comunque un avversario da non sottovalutare. Dopo poco più di una settimana, infatti, il comune di Riola Sardo ha una nuova...

10 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





RIOLA SARDO. Il ricordo delle elezioni è ancora fresco, ma il tempo è comunque un avversario da non sottovalutare. Dopo poco più di una settimana, infatti, il comune di Riola Sardo ha una nuova pattuglia di amministratori che verranno presentati ufficialmente durante il prossimo fine settimana. Il primo atto è stato fissato per sabato 13 alle 18.

L’amministrazione comunale guidata da Domenico Ari ha scelto il centro polifunzionale di piazza Europa per presentare alla cittadinanza i nomi dei quattro nuovi assessori – nonostante la Regione sostenga che debbano essere tre - che accompagneranno il neo sindaco per i prossimi cinque anni alla guida dell’amministrazione comunale: «Abbiamo avuto un incontro subito dopo le elezioni – ha spiegato Ari – e come prevedevo non abbiamo avuto nessun problema quando si è trattato di indicare le generalità dei quattro assessori e del vicesindaco. Si, quattro», conclude Ari che evidentemente si schiera con il collega Figus di Santa Giusta che ha rifiutato di nominare solo tre assessori.

Nella squadra di Ari ci sono due donne e due uomini e, quindi, non è stato difficile rispettare le “quote rosa”.

Il vicesindaco sarà Sandro Sanna, che ha ottenuto anche tre assessorati “pesanti”: lavori pubblici, urbanistica e viabilità. L’ambiente, la pesca e l’agricoltura saranno gestiti invece da Lorenzo Pinna.

Francesca Lochi sarà il nuovo assessore alle attività produttive, al territorio e allo sport mentre la quasi omonima Francesca Carrus gestirà gli assessorati alla cultura, al turismo, al personale e alla programmazione e bilancio. Gli impegni segnati sul carnet dei nuovi amministratori sono tanti e da sabato saranno al centro delle giornate dei quattro assessori, tutti esordienti, della giunta guidata da Domenico Ari.

Claudio Zoccheddu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative