La Nuova Sardegna

Oristano

Morgongiori, i cani vanno in passerella

MORGONGIORI. Ci sono tanti modi per sensibilizzare le persone contro l’abbandono dei cani, fenomeno che in estate registra brusche impennate. A Morgongiori, su iniziativa dell’amministrazione in...

14 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





MORGONGIORI. Ci sono tanti modi per sensibilizzare le persone contro l’abbandono dei cani, fenomeno che in estate registra brusche impennate. A Morgongiori, su iniziativa dell’amministrazione in collaborazione con l’associazione Anta onlus, si è scelto di fare andare i cani in passerella, nell’ambito di una vera e propria sfilata in cui saranno anche eletti “Mr e Miss Pet”.

La manifestazione si svolgerà sabato prossimo, ma le iscrizioni si chiuderanno il giorno prima. Alle 15.30 è previsto il raduno dei partecipanti nel cortile della scuola primaria di Morgongiori, poi seguiranno alcuni interventi, tra i quali quello di Anna Rita Deiana, responsabile della Onlus Anta, incentrato sulla prevenzione del randagismo. Si parlerà poi dell’importanza del cane nell’ambito familiare, e poi lo spazio sarà tutto per loro: cani grandi, piccoli, di razza, meticci. Una vera e propria passerella che si concluderà con le votazioni per le elezioni, appunto di Mr e Miss Pet. Prima delle premiazioni, ci sarà anche l’esibizione dell’unità cinofila dei carabinieri “Cacciatori di Sardegna” di Abbasanta.

Chi fosse interessato a iscrivere il proprio cane al concorso, può direttamente rivolgersi all’Ufficio amministrativo del Comune o inviare un mail all’indirizoo enedina@comune.morgongiori.or.it con il modulo d’iscrizione allegato. Il modulo è reperibile nel sito istituzionale del Comune.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative