La Nuova Sardegna

Oristano

santa giusta

Santa Giusta, droga in auto: ragazzo di S. Gavino indagato, un altro segnalato

Operazione antidroga della sezione volanti della questura
Operazione antidroga della sezione volanti della questura

La vettura è stata sottoposta a un controllo nella spiaggia di Abbarossa da una pattuglia della sezione volanti della questura

10 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA GIUSTA. Un ragazzo di 23 anni segnalato alla prefettura e uno di 20 indagato in stato di libertà per il reato di “Detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio”. E' il risultato di un'operazione condotta alle prime ore di questa mattina da una pattuglia della sezione volanti della questura, diretta dal commissario capo Michele Amatulli, nella zona di Abbarossa, nel litorale del Comune di Santa Giusta.

La pattuglia ha notato una vettura sospetta e ha sottoposto i due occupanti a un controllo. I due giovani a bordo, entrambi originari e residenti a San Gavino Monreale sono stati invitati a fornire i documenti. Il controllo si è fatto più approfondito e nel corso della perquisizione, occultato all’interno del posacenere, gli agenti hanno trovato un involucro di carta stagnola contenente una stecchetta di hashish di circa 5 grammi mentre, nascosti nell’abbigliamento intimo del passeggero, sono stati trovati tre piccoli involucri in plastica termosaldata contenenti complessivamente 2 grammi circa di cocaina e altri tre contenenti 3 grammi circa di marijuana, oltre a 210 euro in contanti.

L.A., classe 1992, conducente del veicolo, è stato segnalato alla prefettura di Oristano e gli è stata ritirata la patente di guida. Invece, F.D., classe 1995, è stato indagato in stato di libertà per il reato di “Detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio”. "La Polizia di Stato – dice il questore di Oristano, Francesco Di Ruberto – anche quest’anno, con il sopraggiungere della stagione estiva, sta dando massimo impulso all’opera di controllo del territorio, soprattutto presso le località balneari, al fine di prevenire ed eventualmente reprimere tutti gli illeciti connessi all’abuso delle sostanze stupefacienti e alcoliche".

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative