La Nuova Sardegna

Oristano

GONNOSTRAMATZA

Minaccia il fratello e resiste all'arresto: patteggia un 21enne di Gonnostramatza

Sono intervenuti i carabinieri di Mogoro
Sono intervenuti i carabinieri di Mogoro

Bloccato lunedì sera al culmine di una lite familiare durante la quale aveva puntato un coltello contro il parente

04 agosto 2015
1 MINUTI DI LETTURA





GONNOSTRAMATZA. Aveva minacciato il fratello durante una lite e ha poi cercato di aggredire i carabinieri, chiamati dai vicini che si erano allarmati dopo aver sentito le grida. Un ventunenne (A.M. le iniziali del suo nome) di Gonnostramatza è stato quindi arrestato con le accuse di minaccia aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Ieri mattina il ragazzo è comparso davanti al giudice (che ha convalidato l'arresto) e ha patteggiato una pena di otto mesi, ottenendo la sospensione condizionale. I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Mogoro, coordinati dal capitano Piero Orlando, nel primo pomeriggio di lunedì erano intervenuti a Gonnostramatza in seguito alla segnalazione di una violenta lite tra due fratelli all'interno di una casa. I militari, arrivati sul posto, avevano trovato i fratelli che discutevano "in maniera concitata".

Uno dei due aveva un coltello con il quale, secondo la ricostruzione dei militari, aveva poco prima minacciato l'altro. I militari hanno provveduto a bloccare il giovane armato di coltello che però ha resistito e ha cercato di divincolarsi, ferendo lievemente i carabinieri. E' stato quindi arrestato e accompagnato nella casa circondariale di Massama. Questa mattina è comparso davanti al giudice e, dopo il patteggiamento, è stato scarcerato.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative