La Nuova Sardegna

Oristano

RIOLA SARDO

Droga, pistola e munizioni: arrestato pregiudicato a Riola Sardo

L'operazione è stata condotta dai carabinieri
L'operazione è stata condotta dai carabinieri

Un 55enne di Baratili San Pietro sospettato dai carabinieri di avere esploso alcuni colpi d'arma da fuoco durante la notte

13 agosto 2015
2 MINUTI DI LETTURA





RIOLA SARDO. E' sospettato di avere esploso alcuni colpi di pistola nel cuore della notte. Poi sarebbe  andato tranquillo al bar. I carabinieri, chiamati da alcuni residenti che si erano allarmati per il rumore degli spari, sono intervenuti e, durante una perquisizione (personale e sull'auto), hanno rintraccaito in un locale di Riola,  Z.M. , di Baratili San Pietro, pregiudicato di 55 anni, in possesso di una pistola Beretta calibro 7,65 con matricola abrasa, una scatola con 35  cartucce dello stesso calibro, 15 grammi di cocaina e 550 euro che, secondo gli inquirenti, sono il frutto di attività di spaccio.  

Gli spari sono stati uditi e segnalati mezz'ora dopo le 24. Qualcuno ha telefonato al 112 e i carabinieri della stazione di Riola, Insieme a quelli delle stazioni di Oristano e Solarussa, coordinati dal comando compagnia, hanno attivato una serie di verifiche e ricerche. Dopo poco il sospetto è stato rintracciato all'interno di un bar  "grazie alla tempestiva e mirata attività informativa svolta dal comandante della locale stazione, ottimo conoscitore del territorio", come racconta una nota del comando provinciale dei carabinieri. 

Dalla perquisizione personale e sulla Fiat Punto dell'uomo sono spuntati fuori quelli che i carabinieri ritengono elementi di prova e che hanno portato all'arresto. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro. L’arma, le munizioni e la droga verranno inviati al Ris Carabinieri di Cagliari per le analisi di rito. L’arrestato, su disposizione del magistrato inquirente, è stato trasferito nella Casa Circondariale di Massama.

In Primo Piano
Il rapporto Bes

Classifica del benessere economico-sociale: la Sardegna resta indietro

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative