La Nuova Sardegna

Oristano

vigili del fuoco

Caldo e vento: tre interventi per invasioni di vespe

Caldo e vento: tre interventi per invasioni di vespe

ORISTANO. Il vento di scirocco, caldo e afoso, faceva di quella di ieri una giornata ad altissimo rischio incendi. Invece per i vigili del fuoco è stato un lunedì di intenso lavoro, ma per ragioni...

01 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il vento di scirocco, caldo e afoso, faceva di quella di ieri una giornata ad altissimo rischio incendi. Invece per i vigili del fuoco è stato un lunedì di intenso lavoro, ma per ragioni diverse. Gli uomini del comando provinciale sono dovuti intervenire in ben tre occasioni per bonificare delle zone invase da vespe. Forse proprio a causa del caldo gli insetti si sono manifestati in maniera molto evidente e si sarebbero potuti creare dei seri problemi per le persone se non ci fosse stato l’intervento dei vigili che, in un caso, si sono dovuti spingere addirittura sin fuori provincia, raggiungendo un’abitazione a Tuili. Un luogo dove si è rivelato più agevole l’arrivo dalla caserma di Oristano piuttosto che da quella di Sanluri.

Una seconda chiamata è arrivata da Oristano, in questo caso dalla zona agricola di Pastureddas. I vigili sono intervenuti per bonificare il nido di vespe e mettere in sicurezza la zona. Terzo e ultimo intervento nella borgata marina di Torregrande.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative