La Nuova Sardegna

Oristano

servizio idrico

Abbanoa cambia strategia, bollette ogni quattro mesi

ORISTANO. Abbanoa cambia e dice addio alle bollette semestrali. Anche in provincia le fatturazioni, già basate esclusivamente su consumi certificati, averranno ogni quattro mesi per la maggioranza...

18 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Abbanoa cambia e dice addio alle bollette semestrali. Anche in provincia le fatturazioni, già basate esclusivamente su consumi certificati, averranno ogni quattro mesi per la maggioranza dei Comuni e ogni tre mesi per il capoluogo. Il gestore del servizio idrico ha potenziato il servizio di rilevazione dei consumi, aumentando i passaggi delle letture dei misuratori e di conseguenza la fatturazione dei consumi rilevati. In questo modo i clienti saranno maggiormente informati sull’andamento dei propri consumi e i relativi costi. Ovviamente anche l’importo delle bollette sarà suddiviso in maniera meno pesante per le economie familiari. A Settembre sono interessati dalle letture i Comuni di Baradili, Busachi, Cuglieri, Curcuris, Masullas, Morgongiori, Norbello, Nughedu Santa Vittoria, Pau, Siddi e Villaurbana.

Intanto Abbanoa elimina anche le bollette in acconto, dopo l’operazione di ricostruzione dei database delle utenze.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative