La Nuova Sardegna

Oristano

Terralba, definita l’area per la casa della salute

di Cristina Diana
Terralba, definita l’area per la casa della salute

Impegno regionale di 1,8 milioni. Scartate altre zone per il pericolo di vincoli I servizi del poliambulatorio saranno trasferiti nella nuova struttura

18 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. La casa della salute si farà. Nonostante i tanti cambiamenti e i colpi di scena, sembra che finalmente sia stata individuata l'area adatta alla realizzazione della struttura sanitaria voluta dalla Asl 5 e dalla Regione.

Durante l'ultimo consiglio comunale, infatti, è stata deliberata l'individuazione di un'area in località Pauli piscus, per la precisione in via Maria Carta, dove dovrà sorgere la struttura coi suoi numerosi servizi.

Tutto era iniziato quando la Regione aveva finanziato 1,8 milioni di euro per la costruzione della Casa della Salute, da realizzare prima in un'area adiacente al Poliambulatorio già esistente in Via rio Mogoro e successivamente in regione Fangariu, che purtroppo cadono sotto il vincolo edilizio a causa del piano stralcio fascie fluviali rendendo nullo il progetto.

Successivamente  si era identificata una nuova area  alla fine di via Nazionale, zona che tuttavia si è rivelata essere inadatta a causa della possibilità di ritrovamento di reperti archeologici.

Per questo è stata individuata un'ulteriore area in Via Carta che non dovrebbe avere nessun tipo di ostacolo per la realizzazione della struttura. Adesso dovrebbero partiere le procedure amministrative per i lavori.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative