La Nuova Sardegna

Oristano

assistenza

Oggi le elezioni per il rinnovo del direttivo dell’Aism

ORISTANO. Si rinnova il Consiglio provinciale dell'Aism, l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Si vota oggi, dalle 10,30 alle 16, nel seggio allestito nella sede dell’associazione, in via...

20 settembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Si rinnova il Consiglio provinciale dell'Aism, l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Si vota oggi, dalle 10,30 alle 16, nel seggio allestito nella sede dell’associazione, in via Parpaglia.

I volontari iscritti alle diverse sezioni comunali dell'associazione, potranno scegliere fra una rosa di nomi composta dagli oristanesi Paola Manconi (presidente uscente), Francesco Palumbo, Bruno Palmas, Alberto Sanna e Maurizio Fanni; Gianluca Casu di Albagiara; Raimondo Pitzalis di Seneghe; Giustina Erbì di Baressa, Renata Soddu di Laconi e Giulio Maccioni di Mogoro.

L'Aism è una associazione di volontariato che garantisce supporto ed una serie di servizi importanti ai malati di sclerosi multipla, fra cui il trasporto e l'accompagnamento presso le strutture sanitarie; il ritiro con delega, dei farmaci ospedalieri, ma anche una rete di assistenza domiciliare e con la partecipazione di giovani che scelgono appunto l’Aism per il servizio di volontariato. Periodicamente l'associazione organizza convegni e giornate di studio sui temi legati alle cure ed alla ricerca scientifica della sclerosi multipla.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative