La Nuova Sardegna

Oristano

circolo nautico

Crescono le speranze dello sport oristanese

di Caterina Cossu
Crescono le speranze dello sport oristanese

ORISTANO. È un periodo d’oro per lo sport oristanese. Fanno notizia, ovviamente, i successi prestigiosi di atleti come Stefano Oppo Alessia Orro, che aprono loro prospettive di altissimo livello. Ma...

01 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. È un periodo d’oro per lo sport oristanese. Fanno notizia, ovviamente, i successi prestigiosi di atleti come Stefano Oppo Alessia Orro, che aprono loro prospettive di altissimo livello. Ma dietro c’è tutto un movimento che non si ferma. Il Circolo nautico continua a far parlare di sé e i commenti non possono che essere positivi. Anche nel canottaggio i ragazzi si impegnano tantissimo e ottengono importanti risultati. Come quelli che sono arrivati a Ravenna lo scorso fine settimana, nel campionato italiano per società, trofeo delle regioni e meeting nazionale di allievi e cadetti.

Il campionato Italiano di società è un regata open, quindi aperta a tutte le categorie, dai ragazzi ai senior. Gli atleti del Circolo nautico che hanno partecipato, hanno gareggiato tutti nella categoria Ragazzi, quindi erano i più giovani in gara, e nonostante questo hanno disputato delle ottime prove.

Protagonisti sono stati, ancora una volta, Raffaele Marras e Francesco Ecca, che in doppio sono arrivati ben quinti. Un piazzamento che non gli ha permesso l’accesso alla semifinale, ma che rappresenta comunque un buon risultato.

Hanno fatto meglio ancora Pietro Maccioni e Nicolò Pilo, che nel singolo nelle loro batterie hanno guadagnato l'ingresso in semifinale e poi non sono riusciti anche ad accede alla finale. Nicolò Pilo ha disputato anche il trofeo delle regioni in rappresentanza della Sardegna e nel singolo ragazzi è arrivato quinto.

Nel meeting allievi e cadetti prima gara nazionale anche per il giovanissimo atleta del Circolo Alberto Sanna, che dopo una buona gara è arrivato settimo nel 7,20 cadetti allievi b maschile.

Insieme al Circolo Nautico Oristano ha partecipato a questa trasferta anche la giovane promessa del canottaggio sardo Claudia Cabula, del Circolo Canottieri Sannio di Bosa. Nella categoria ragazze ha ottenuto un piazzamento in semifinale nella singolo femminile ai campionati di società ,ma soprattutto dopo una gara combattuta è arrivata terza nel trofeo delle regioni in singolo ragazze.

Appuntamento nell’Oristanese la prossima settimana per il canottaggio. Domenica 11 ottobre sul lago Omodeo si disputeranno i campionati sardi e i ragazzi del Circolo sono già a caccia di medaglie. (cat.co)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative