La Nuova Sardegna

Oristano

In aula l’istituzione del Registro tumori

In aula l’istituzione del Registro tumori

Laconi, se ne occuperà il Consiglio comunale martedì prossimo. Ma si parlerà anche di ecocentro

04 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





LACONI. È stato convocato martedì mattina alle 10, il consiglio comunale. All’ordine del giorno alcune questioni urgenti. Prima fra tutte l’esame della mozione presentata dal gruppo di minoranza “Laconi bene comune” sull’applicazione del regolamento Imu modificato dalla deliberazione del consiglio comunale del 23 maggio 2014.

Per quanto riguarda i servizi comunali, si discuterà la convenzione del servizio di refezione scolastica con il comune di Nureci e l’approvazione del regolamento per la gestione dell’ecocentro comunale. L’attivazione dell’ ecocentro, realizzato nella zona industriale circa un anno fa, va ad integrare il servizio di raccolta dei rifiuti, gestito in forma associata nell’ambito dei paesi della Comunità montana del Sarcidano e Barbagia di Seulo, e rappresenta anche un’ opportunità perché potrebbe creare anche qualche nuova occasione di lavoro.

Con l’ oasi ecologica, si garantisce, inoltre, un servizio importante per i cittadini, in particolare per coloro che hanno una seconda casa e trascorrono in paese solo week end e brevi periodi e spesso non hanno la possibilità di aspettare il ritiro porta a porta degli ingombranti.

Sempre nella seduta di martedì, il sindaco Anna Paola Zaccheddu darà comunicazioni sulla marcia sarda della pace, la Laconi – Gesturi, in programma il prossimo 18 ottobre. In tema di diritti sociali il consiglio comunale dovrà inoltre approvare un do-cumento per chiedere l’istituzione del registro tumori, battaglia che la delegazione laconese della Lega italiana per la lotta ai tumori, che proprio questi giorni festeggia i dieci anni di attività, sta portando avanti attraverso le iniziative del comitato “Sa Luxi”.

Ivana Fulghesu

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative