La Nuova Sardegna

Oristano

Riola Sardo

Aveva una piccola piantagione di marijuana nell'orto di casa: denunciato

Il materiale sequestrato dai carabinieri
Il materiale sequestrato dai carabinieri

Operazioni anti droga dei carabinieri di Oristano: arresti e denunce

05 ottobre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





RIOLA SARDO. Nel suo cortile, aveva realizzato una piccola serra, dove crescevano (erano ormai alte due metri e in fiore) cinque piante di canapa indiana. Ieri sera la mini piantagione è stata scoperta dai carabinieri, che in casa di M.M., un disoccupato di 44 anni, hanno trovato e sequestrato anche 70 grammi di marijuana e un  bilancino di precisione. Il disoccupato è stato denunciato con l'accusa di coltivazione e spaccio di stupefacenti.

L'operazione dei militari di Riola è solo l'ultima in ordine di tempo di quelle svolte dai carabinieri della Compagnia di Oristano per il contrasto della coltivazione, spaccio  e consumo di sostanze stupefacenti. Fra venerdì e sabato, infatti, diverse persone del capoluogo e del circondario sono state denunciate alla magistratura.

  Singolare l'operazione compiuta ad Arborea, dove, dall'indagine  che ha portato alla denuncia di un giovane di diciotto anni, A.G., che in casa aveva un bilancino di precisione e un grammo di marijuana; sedici persone, alcune minorenni, sono state segnalate alla Prefettura come assuntori di stupefacenti. Lo stesso giorno, ma a Oristano, è stato  arrestato un giovane che in casa nascondeva 450 grammi di marijana, 71 di semi di cannabis e un bilancino di precisione. Venerdì, invece, a Cabras, un giovane trovato con meno di mezzo grammo di marijuana, è stato segnalato al Prefetto.

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative