La Nuova Sardegna

Oristano

La Canottieri Sannio domina sull’Omodeo

di Alessandro Farina
La Canottieri Sannio domina sull’Omodeo

BOSA. La Canottieri Sannio conferma anche nell’ultima gara, disputata domenica sullo specchio d’acqua del lago Omodeo, la splendida forma agonistica dei suoi atleti. Sono stati splendidi protagonisti...

13 ottobre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. La Canottieri Sannio conferma anche nell’ultima gara, disputata domenica sullo specchio d’acqua del lago Omodeo, la splendida forma agonistica dei suoi atleti. Sono stati splendidi protagonisti conquistano ben dieci dei dodici titoli regionali in palio per la stagione 2015, considerato che l’appuntamento era l’ultima delle gare regionali previste nell’isola valide per le classifiche nazionali.

Era in programma il 20 settembre, ma è stato rinviato per maltempo a domenica scorsa, giornata autunnale fortunatamente baciata dal bel tempo dopo giorni di allerta intensi. Gara organizzata dalla Canottieri Ichnusa di Cagliari, alla presenza di tutte le società sarde. Con la Canottieri Sannio di Bosa che al termine di una stagione che non è eufemistico definire esaltante, conquista oltre l’ottanta per cento dei titoli regionali in palio. Esattamente dieci su dodici, mentre un titolo a testa va al Circolo Nautico di Oristano e alla Canottieri Cagliari.

Il Quattro di coppia senior maschile è stato appannaggio di Francesco Mastinu, Francesco Paglici, Giuseppe Vadilonga, Alessandro Beux della Sannio Bosa. Il Singolo ragazzi maschile è andato a Marco Piludu della Canottieri Cagliari, mentre alla bosana Martina Cossu della Sannio Bosa va il Singolo senior femminile. Ancora, il Quattro di coppia junior femminile va al Circolo Nautico Oristano e agli atleti Raffaele Marras, Francesco Ecca, Niccolò Pilo, Pietro Maccioni. Mentre il Due senza senior maschile a Giuseppe Sotgiu e Luca Sotgiu della Sannio. Come targati Sannio sono i titoli Singolo junior femminile a Claudia Cabula; il Doppio senior maschile a Francesco Paglici, Alessandro Beux; il Singolo Junior maschile a Padraig Fitzpatrick; il Singolo master maschile a Cristian Pala; il Doppio junior femminile, Evelyn Fraghì e Claudia Cabula; il Singolo senior maschile ad Amelio Piras e infine il Doppio junior maschile, a Niccolò Ferralis, Padraig Fitzpatrick .

Altri primi posti nelle categorie giovanili, spiega il componente della federazione regionale, Nino Ruggiu, vanno a Gabriele Carta, Giorgia Cossu e Gloria Avellino della Sannio Bosa; a Denise Zacco e Anna Bruno della Canottieri Olbia; a Daniel Vinci dell’Ichnusa Cagliari e a Cesare Milia della Canottieri Tula.

Le fatiche dei rematori sardi non si fermano però sull’Omodeo, visto che presto gli equipaggi scenderanno in acqua per una delle ormai storiche gare del panorama regionale. Il Trofeo Laria, arrivato alla trentottesima edizione, si disputerà domenica diciotto ottobre nelle acque del fiume Temo. Un’occasione unica per festeggiare in casa atleti e dirigenti della Sannio, da anni sulla breccia per risultati agonistici che portano il nome di Bosa ai vertici dello sport regionale e con ottimi piazzamenti nel canottaggio nazionale.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative