La Nuova Sardegna

Oristano

marrubiu

Sosta a tempo, parte la rivoluzione

Sosta a tempo, parte la rivoluzione

Un’ordinanza del sindaco sui parcheggi nella zona della stazione

08 novembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Nuovi tempi di sosta per i parcheggi nella zona della stazione ferroviaria. Un’ordinanza del sindaco Andrea Santucciu prevede una rotazione della sosta. Le modifiche dei tempi di sosta riguardano l’area di via Piemonte, via Napoli fino al passaggio a livello, piazza Italia, via Oristano, via Piave. È una zona molto trafficata per la presenza di numerosi esercizi commerciali, della stazione ferroviaria, della stazione della Guardia Forestale, della banca e dell’ufficio postale.

«La consuetudine di chi usufruisce del treno è di sostare in piazza Italia. Abbiamo riscontrato la necessità di attivare maggiore rotazione delle soste in prossimità dell’area della stazione ferroviaria e del tratto di via Napoli, dall’intersezione con via Piemonte ed il passaggio a livello – spiega il primo cittadino –. Vogliamo consentire di utilizzare i parcheggi anche a chi ha la necessità di effettuare operazioni postali e bancarie o acquisti negli esercizi commerciali della zona».

L’ordinanza ha determinato quindi l’istituzione della sosta a tempo per un massimo di 60 minuti per i cinque stalli presenti in Piazza Italia, tracciati a fianco di quelli riservati agli autobus e al noleggio con conducente. Viene modificato poi il tempo di sosta consentito da sessanta a trenta minuti per gli stalli presenti in Via Napoli dall’intersezione con Via Piemonte ed il passaggio a livello e negli stalli tra Via Piave dall’incrocio con Via Piemonte fino al passaggio a livello. L’ufficio tecnico sta predisponendo la nuova segnaletica, dopodiché la polizia locale vigilerà per far rispettare le nuove regole. (c.d.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative