BARADILI

L’enogastronomia e i mercati esteri, un ciclo di seminari

BARADILI. Proseguono con successo i seminari organizzati all’interno del progetto CoMeDPro, che vede impegnati in uno sforzo congiunto Gal Marmilla e l’Assessorato Regionale al Turismo. I seminari,...

BARADILI. Proseguono con successo i seminari organizzati all’interno del progetto CoMeDPro, che vede impegnati in uno sforzo congiunto Gal Marmilla e l’Assessorato Regionale al Turismo. I seminari, che si tengono sia a Oristano che a Baradili, sono destinati agli operatori del comparto agroalimentare, turistico, enogastronomico, agli start uppers e agli studenti che intendono entrare in contatto con le reali problematiche del mondo del lavoro e dell’internazionalizzazione. Di particolare importanza, tra gli altri, gli interventi previsti di Josep Ejarque, sul tema “Destinazione, social media, mercati: futuro prossimo venturo”, e Bruno Bertero, sul tema “Internazionalizzazione, mercati, opportunità nel mondo del turismo e dell'enogastronomia di qualità”, previsti rispettivamente domani a Oristano piazza Eleonora nella sede dell’ex Ept alle 15,30 e venerdì 27 novembre nella sede del Gal Marmilla in via Baressa a Baradili; si replica il primo e il 2 dicembre agli stessi orari e sedi. I profili dei prossimi relatori sono di assoluto spessore e, secondo il presidente Renzo Ibba «Apportano valore aggiunto nelle scelte che gli imprenditori e i portatori d’interesse locali saranno portati a fare per affrontare il mercato globale».

Il progetto CoMeDPro premia gli sforzi congiunti di Sardegna, Israele e Catalogna in un percorso articolato che valorizza l’integrazione tra i prodotti tipici, la ricettività complementare e gli itinerari turistici di scoperta ed interazione con la comunità residente.

Oggi a Baradili nella sede del Gal Marmilla alle 15,30 il corso sulla “Implementazione di un portale di commerce destinato ai prodotti enogastronomici di qualità: i numeri di un successo non annunciato” tenuto da Gianluigi Falchi. Il 3

dicembre a Oristano nell’ufficio dell’’ex Ept in piazza Eleonora alle 15,30 Alessandra Argiolas interverrà sulla”"Internazionalizzazione del comparto agroalimentare”.

Ancora da confermare l’appuntamento del 4 dicembre nella sede del Gal Marmilla con Roberto Rubino.

Caterina Cossu

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Come trasformare un libro in un bestseller