Cuglieri, un cane sulla strada provoca un incidente

Schianto nella zona di Santa Caterina di Pittinuri: l'automobilista ha scansato l'animale e centrato un'altra macchina

CUGLIERI. Dopo i tragici incidenti di sabato, anche oggi, domenica 29, le strade sarde sono state teatro di altri terribili schianti.

Anche sulla strada 292, nel tratto che da Santa Caterina di Pittinuri porta a Cuglieri si è sfiorata la tragedia. Fortunatamente il bilancio dello spettacolare incidente è solo di una persona ferita.

Un salto di corsia avrebbe potuto avere conseguenze pesantissime. Lo scontro frontale tra due auto avvenuto intorno alle 14, nella zona di Sessa. L'auto del giovane Luca Salis, 29 anni, che viaggiava a bordo di un Renault Kangoo è stata centrata da una Ford Focus che viaggiava nella direzione opposta.

Il ferito è stato soccorso subito dopo l’incidente e trasportato all’ospedale di Oristano da un’ambulanza del 118 in condizioni non preoccupanti.

A causare l'incidente ci sarebbe un’invasione di corsia, causata probabilmente dal tentativo di evitare un cane che attraversava la strada nel momento in cui passavano le auto.

Il bilancio dell’incidente sarebbe potuto essere più grave perché, oltre

ai passeggeri delle due vetture, è stato coinvolto anche un motociclista che seguiva il Renault Kangoo e che non è riuscito a evitarlo nonostante una violenta frenata.

La moto ha perso aderenza e il centauro è finito sull’asfalto riportando, per fortuna, solo qualche escoriazione.

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

IL SITO DI GRUPPO GEDI PER CHI AMA I LIBRI

Scrivere e pubblicare libri: entra nella community