La Nuova Sardegna

Oristano

baressa

Un connubio tra bicicletta e gusto

Ritorna la manifestazione Mtb Wine&Food: in giro per la Marmilla

01 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BARESSA. L’associazione sportiva Baressa Racing Team organizza la seconda edizione di “Mtb Wine&Food, degustazione itinerante in mountain bike tra sapori e profumi della Marmilla”.

«Sarà un escursione ciclistica diversa dalle solite - spiegano gli organizzatori -, un giro a tappe per degustare prelibatezze locali offerte dalle attività produttive dislocate nel territorio».

Appuntamento domenica 6 a Baressa in via Funtana Bella alle 8; la partenza è fissata alle ore 9:00. Percorso: circa 30 km su fondo misto con un dislivello di circa 500 metri, difficoltà media. «Dopo un breve percorso tra le colline circostanti - proseguono gli organizzatori -, ci dirigeremo verso Sini dove faremo la prima tappa degustativa. A questo punto ci dirigeremo verso Turri dove è in programma la seconda sosta presso l’agriturismo Su Massaiu. La comitiva, dopo aver attraversato il centro storico di Ussaramanna, giungerà a Siddi dove è in programma la degustazione offerta dal ristorante S’Apposentu dello chef Roberto Petza. In seguito i ciclisti ripartiranno alla rotta della Giara di Siddi, dove potranno ammirare il sito archeologico della Tomba dei Giganti S’Omu de s’Orcu; qui avrà luogo una sosta per il “rifornimento energetico”. Il giro itinerante è alla volata finale, a questo punto si prenderà un tracciato "panoramico" che condurrà il gruppo fino a Baressa. Durante la giornata sarà ospite il freerunner Nicola Serra, che ci terrà compagnia con le sue acrobazie di parkour e free running. Sulla nostra pagina facebook Baressa Racing Team trovate tutti i particolari».

Iscrizioni entro giovedì.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative