La Nuova Sardegna

Oristano

MOGORO

Tragodia Teatro e Plus uniti per l’educazione dei minori

Tragodia Teatro e Plus uniti per l’educazione dei minori

MOGORO. L’ Associazione Culturale Teatro Tragodia e il Plus di Ales-Terralba uniti in un progetto per l’educazione dei minori. L’aggiudicazione dell’appalto risale allo scorso agosto ma partirà a...

03 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. L’ Associazione Culturale Teatro Tragodia e il Plus di Ales-Terralba uniti in un progetto per l’educazione dei minori. L’aggiudicazione dell’appalto risale allo scorso agosto ma partirà a breve la serie di appuntamenti per il Servizio educativo integrato che coinvolgerà ben 32 Comuni del distretto Sociosanitario di Ales-¬Terralba.

A Mogoro capifila poiché sede del Plus, si aggiungono Albagiara, Ales, Arborea, Assolo, Asuni, Baradili, Baressa, Curcuris, Genoni, Gonnoscodina, Gonnosnò, Gonnostramatza, Laconi, Marrubiu, Masullas, Mogorella, Morgongiori, Nureci, Pau, Pompu, Ruinas, San Nicolò D’Arcidano, Senis, Simala, Sini, Siris, Terralba, Uras, Usellus, Villa Sant’Antonio e Villa Verde.

Il Progetto Servizio educativo integrato minori per la popolazione del distretto Sociosanitario di Ales-Terralba ideato dal Plus Ales-Terralba è coordinato da Francesco Turnu e Paola Piroddi e prevede lo sviluppo di azioni volte a creare spazi di inclusione e di sperimentazione e occasioni di orientamento socio-culturale. Le finalità e gli obiettivi specifici del servizio sono riconducibili alla costruzione di occasioni di incontro e confronto tra minori, che permettano di trasferire valori di convivenza civile e mirino a contrastare ogni forma di bullismo e vandalismo.

Il progetto comprenderà una campagna promozionale contro ogni forma di bullismo e vandalismo intitolata “Scelgo il rispetto e.. Voglio il bello attorno a me”; una campagna che promuoverà i principi del rispetto reciproco, della sostenibilità sociale, del prendersi cura di sé e degli altri. Ci saranno poi gli spettacoli musicali “Filastrocche’n’roll” e “Tatabolla e le Bolle di sapone”, cavalli di battaglia di Tragodia, oltre agli spettacoli di teatro per l’infanzia.

Il teatro Tages e della Compagnia Is Mascareddas proporranno lo spettacolo di burattini e una serie di gite saranno organizzate per gli alunni delle scuole primarie a Monserrato al Teatro MoMoTi, sede della Compagnia Teatrale Is Mascareddas. Ancora, i piccoli saranno coinvolti in spettacoli di giocoleria, laboratori creativi con l’uso della plastilina e attività musicali di “Baby dance”.(cat.co.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative