Vai alla pagina su Vaccini
sanità

Vaccinazioni sino a fine gennaio

Prosegue la campagna antinfluenzale del servizio di igiene pubblica

ORISTANO. Il servizio di Igiene pubblica della Asl 5 proseguirà per tutto il mese di dicembre ed in quello di gennaio le vaccinazioni antinfluenzali in tutti gli ambulatori di Igiene pubblica della Provincia.

Il vaccino è fortemente raccomandato alle persone affetti da malattie croniche (come cardiopatici, diabetici, broncopneumopatici), ultrasessantacinquenni, bambini di almeno sei mesi affetti da patologie, addetti ai servizi pubblici, come forze dell’ordine, insegnanti, personale sanitario e impiegato negli uffici pubblici, lavoratori a contatto con gli animali (allevatori, trasportatori, veterinari).

I pazienti in assistenza domiciliare potranno essere vaccinati dai medici di medicina generale (medici di famiglia), mentre le persone che hanno difficoltà motorie potranno richiedere la somministrazione del vaccino a domicilio al medico di Igiene Pubblica del proprio paese o di quello più vicino. Per effettuare la richiesta di vaccinazione a domicilio, ci si potrà rivolgere telefonicamente o inviare un proprio delegato presso gli ambulatori di Igiene pubblica. Per conoscere i recapiti è possibile consultare il sito www.asloristano.it (servizi sanitari>area della prevenzione>igiene e sanità pubblica).

«Il vaccino è il mezzo più efficace e sicuro per

prevenire l'influenza e le sue complicanze - ricorda la dottoressa Marras - Vaccinarsi è un gesto fondamentale specie per gli anziani: secondo le stime del Ministero della Salute il virus influenzale causa in Italia circa 8.000 morti all'anno, il 90 per cento dei quali sopra i 65 anni».

TrovaRistorante

a Oristano Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro