La Nuova Sardegna

Oristano

NEONELI

Festività al via con il concerto, tanti eventi fino a gennaio

Festività al via con il concerto, tanti eventi fino a gennaio

NEONELI. Il pezzo forte è sicuramente il concerto del Coro Cultura popolare di Neoneli, reduce dai fasti della tournée cinese. Ma la rassegna che vivacizzerà le festività natalizie è fitta di...

18 dicembre 2015
2 MINUTI DI LETTURA





NEONELI. Il pezzo forte è sicuramente il concerto del Coro Cultura popolare di Neoneli, reduce dai fasti della tournée cinese. Ma la rassegna che vivacizzerà le festività natalizie è fitta di appuntamenti interessanti. A cominciare dall’evento inaugurale, il concerto White Christhmas in cartellone per oggi alle 18 nella chiesa di San Pietro. La soprano Tiziana Pani canterà supportata dalla piccola orchestra formata da Lamberto Curtoni, violoncello solista, Diego Losero, clarinetto, Stefania Pisanu, viola, Giorgio Curtoni, contrabbasso, dai violinisti Marco Ligas e Valentina Pittau e dal violoncellista Oscar Piastrelloni. Gli artisti eseguiranno componimenti di Strauss, Berlin, Adam, Gershwin e Lamberto Curtoni.

Gli intrattenimenti calendarizzati per i giorni successivi promettono altrettanto bene: il 20 dicembre nel salone di Corrale si svolgeranno le tombolate per bambini e per adulti, il 21 si terrà A S’Angelu la festa di Babbo Natale, il 22 il concerto itinerante con le zampogne e le cornamuse e successivamente la festa di Natale con gli alunni e le insegnanti delle primarie e delle materne.

Alle 19 nella chiesa di San Pietro i tenores di Neoneli daranno vita allo spettacolo musicale Zuighes-Curride Zente. La rassegna organizzata dal Comune (in compartecipazione con la Consulta giovani, le scuole, la parrocchia e il sistema bibliotecario) proseguirà il giorno seguente con il concerto del coro polifonico Concordu e Stella Maris di Magomadas, alle 19 in parrocchia.

Gli eventi non si esauriscoho con la fine dell’anno, ma proseguiranno anche a gennaio: dal 3 al 13, infatti, nell’oratorio si svolgeranno tanti laboratori creativi: illustrazione e collage, realizzazione degli erbari e teatro d’ombre per citare alcune opzioni del programma che si aprirà con la mostra di Stepan Zavrel dal titolo L’arte di raccontare con le immagini.(mac)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative