La Nuova Sardegna

Oristano

Sconto per chi rinuncia alle slot

Sconto per chi rinuncia alle slot

Lotta al gioco d’azzardo: verrà riconosciuto un bonus sui tributi comunali

18 dicembre 2015
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO.

Uno sconto sui tributi di 800 euro per le attività commerciali che rimuoveranno dai propri locali le slot machine. La decisione è stata deliberata all’unanimità dalla giunta comunale. L’esecutivo ha dato incarico al dirigente di predisporre un bando pubblico per «l’ammissione a contributi a favore delle attività economiche per l’anno 2016, con uno stanziamento di ottomila euro».

Il beneficio per le aziende si realizzerà attraverso «l’erogazione di un contributo sotto forma di credito», da utilizzare sui tributi comunali Tari, Tasi e Imu «di 800 euro per ciascuna attività che si obbliga a dismettere e rimuovere le slot machine presso i propri locali di somministrazione o attivi tà economiche».

Per poter accedere al bando e avere così diritto all’erogazione del contributo «le utenze degli esercizi commerciali dovranno attestare l’assenza ovvero la rimozione nel corso dell’anno 2016 di videopoker o slot-machine nei locali d’esercizio della propria impresa».

Già nel dicembre del 2013 l’amministrazione comunale aveva deliberato «nell’ambito di un programma d’intervento per il sostegno delle attività locali» delle iniziative che prevedevano l’erogazione di contributi economici «alle attività prevalentemente commerciali e artigianali con vendita diretta, di artigianato di servizio e di somministrazione di alimenti e bevande presenti nel territorio comunale». (r.pe.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative