La Nuova Sardegna

Oristano

Due feriti nello scontro frontale

Due feriti nello scontro frontale

Milis, all’ospedale i conducenti: un uomo di Cabras e una donna di Bonarcado

18 gennaio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





MILIS. Uno scontro frontale tra due auto ha provocato il ferimento di due persone, ricoverate all’ospedale San Martino di Oristano. Le loro condizioni non sono gravi, nonostante abbiano riportato diverse fratture e contusioni per via dell’impatto.

L’incidente è accaduto lungo la Provinciale 15m tra Milis e Tramatza. Una Renault Scenic, condotta da Ferdinando Moi, 71 anni di Cabras, che viaggiava in direzione Oristano, si è scontrata frontalmente con una Skoda Octavia guidata da Maria Cristina Melis, 51 anni di Bonarcado. Entrambi viaggiavano soli.

Secondo la prima ricostruzione dell’accaduto, fatta dai carabinieri di Riola Sardo coordinati dal maresciallo Orgiu, la Scenic avrebbe invaso la corsia, per cause da accertare, all’altezza del chilometro 14. Sta di fatto che proprio in quel momento, dalla direzione opposta, stava arrivando la Skoda. Maria Cristina Melis non è riuscita a evitare l’urto, e le due auto si sono accartocciate l’una sull’altro.

Altri automobilisti hanno avvisato il 118, che ha soccorso e trasportato entrambi i feriti all’ospedale di Oristano. Ferdinando Moi avrebbe riportato alcune fratture, mentre Maria Cristina Melis avrebbe riportato contusioni e ferite varie. Entrambi, come prassi in questi casi, saranno sottoposti agli esami tossicologici. La prognosi di entrambi è legata agli accertamenti sanitari.

I carabinieri hanno curato i rilievi dell’incidente, mentre i vigili del fuoco di Oristano sono intervenuti per liberare la carreggiata dalle auto, molto danneggiate nell’urto.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative